Vai al contenuto
M100 Super e Super 2A

Impianto per la selezione di Cereali, Farro e Grano – M100 Super e Super 2A


I selezionatori per le produzioni di cereali, farro e grano superiori alle 2 tonnellate

Impianto per la selezione di Cereali, Farro e Grano – M100 Super e Super 2A

Con M100 Super e Super 2A proponiamo l’impianto con i selezionatori per cereali, farro e grano pensati per le medie e grandi produzioni che intendano fare selezione da seme del prodotto.
Il selezionatore M/100 super 2A con due cilindri ad alveoli è composto da un pulitore M/100 con aspiratore dotato di filtro a manica e ciclone e due alveoli con mantello, costituiti da un cilindro rotante bugnato. L’impianto con questa configurazione consente la separazione dei corpi lunghi e dei corpi tondi.
L’impianto con selezionatore M100 super, invece, monta un cilindro ad alveoli ed è composto da un pulitore M/100 con aspiratore dotato di filtro a manica e ciclone e un alveolo con mantello costituito da un cilindro rotante bugnato.
Questa configurazione consente la separazione del farro vestito da quello decorticato oppure dell’avena dal grano.

Come funziona l’impianto per la selezione di Cereali, Farro e Grano – M100 Super e Super 2A

Il ciclo di lavorazione ha inizio con il carico del prodotto dalla tramoggia di carico ad imbuto posta in testa all’alveolo, con un elevatore oppure con una coclea.
I selezionatori sono dotati di cassone oscillante con tre crivelli, il primo per separare le impurità di grandi dimensioni dal prodotto, come paglia e stocchi; il secondo quelle di piccola entità come semi d’infestanti e grani rotti; la terza per dividere le impurità leggere, ovvero le polveri. L’installazione di un cilindro ad alveoli consente la separazione del seme rotto, la veccia e ogni altro seme tondo. Con il secondo alveolo si possono separare le parti più grosse.
La presenza di un ventilatore a doppia aspirazione, in entrata e uscita del prodotto, assicura che tutte le impurità vengano trattenute e le polveri abbattute.
Il prodotto buono viene condotto in una conca che lo avvia all’uscita, mentre da un’altra bocchetta escono gli scarti.
Grazie alla regolazione meccanica l’impianto per la selezione di Cereali, Farro e Grano – M100 Super e Super 2A può trattare tutti i tipi di cereali, farro e grano senza limitazioni legate alla lunghezza dei chicchi e al rapporto lunghezza / larghezza.

Leggi di più
Come funziona l’impianto per la selezione di Cereali, Farro e Grano – M100 Super e Super 2A

Caratteristiche dei selezionatori per cerali farro e grano – M100Super e Super 2°

Modello M100 Super
LUNGHEZZA
2750 MM.
LARGHEZZA
1750 MM.
ALTEZZA
3000 MM.
MOTORE
24 HP
PESO
1000 KG.
CAPACITÀ GRANO
2 TON/H
Modello M100 Super 2A
LUNGHEZZA
5000 MM.
LARGHEZZA
3200 MM.
ALTEZZA
3750 MM.
MOTORE
7 HP
PESO
2000 KG.
CAPACITÀ GRANO
2 TON/H
Contattaci

    Tutti i campi con * sono obbligatori

    chevron-down