Vai al contenuto
Decorticatrice D250

D-250 Macchina decorticatrice per piccole produzioni


Ideale per cereali (farro, grano, grano saraceno e orzo) e per leguminose (lenticchie e ceci)

D-250 Macchina decorticatrice per piccole produzioni

Con la macchina decorticatrice modello D-250 proponiamo la nostra soluzione per le piccole produzioni di cereali - farro, grano, orzo, miglio e grano saraceno - e di leguminose, lenticchie e ceci.
Si tratta di una tecnologia che abbiamo progettato con grande cura e che nonostante le dimensioni contenute riunisce la decorticazione, l’aspirazione della lolla e la separazione del farro decorticato da quello non decorticato nel primo passaggio; nel secondo, la perlatura, la separazione del farinaccio e la separazione dei semi rotti.

Solida ed efficiente, la decorticatrice per le piccole produzioni D-250, grazie alla lavorazione a pietra mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto lavorato.

Come funziona la macchina decorticatrice per cereali e legumi – D250

Il prodotto da lavorare viene caricato in una tramoggia superiore e convogliato su di una pietra abrasiva rotante. Premuto da 4 freni in gomma, la pressione esercitata contro il cilindro in pietra, per attrito decortica il prodotto senza riscaldarlo.
Grazie al crivellino oscillante comandato da un albero eccentrico con crivelli, il prodotto non decorticato viene separato dai grani rotti e dal prodotto finito.
La macchina, inoltre, è collegata ad un sistema di aspirazione a ciclone con filtro a manica che permette di convogliare in un sacco, polvere e farinaccio.

Per la decorticazione dei diversi cerali sono necessari passaggi diversi. Se per il grano è sufficiente un solo passaggio, per il farro sono ideali due passaggi, il primo per decorticare circa il 60% del prodotto, il secondo per perlare quello già decorticato. Un terzo passaggio è invece raccomandato per la decorticazione dell’orzo di cui si ottiene una minore rottura del prodotto finito.

Leggi di più
Come funziona la macchina decorticatrice per cereali e legumi – D250

Caratteristiche della decorticatrice per cereali e legumi – D250

LUNGHEZZA
1200 MM.
LARGHEZZA
800 MM.
ALTEZZA
1600 MM.
MOTORE
4 HP + 2 HP
PESO
200 KG
CAPACITÀ FARRO al primo passaggio
100 KG/H
Contattaci

    Tutti i campi con * sono obbligatori

    chevron-down