Vai al contenuto
Riseria trasportabile in container

Riseria trasportabile in container


Progettato per essere trasportato in un container

Riseria trasportabile in container

Con oltre 100 anni di attività siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti per la lavorazione del riso trasportabili in container. Si tratta di impianti per la lavorazione del riso composti da più macchine e posizionate su piattaforme facilmente caricabili attraverso un muletto e trasportabili in un container. Ideali per piccole e medie aziende.

Come funziona la riseria trasportabile in container

Grazie ad una coclea o con un elevatore il prodotto da lavorare raggiunge l’inizio impianto. Composta da diverse macchine la riseria consente di ottenere nel ciclo di lavorazione, pulitura, sbramatura, separazione del non decorticato, sbiancatura a pietra, separazione del riso gessato e della rottura. Alcune delle macchine sono collegate a un aspiratore che convoglia la lolla e il farinaccio in cicloni esterni all’impianto; è possibile installare una selezionatrice ottica per rifinire il prodotto a fine impianto.
La riseria assicura la miglior qualità del prodotto lavorato; l’impianto è realizzato in acciaio zincato e acciaio inox nelle parti a contatto con il prodotto, in gomma idoneo al contatto con gli alimenti.

Leggi di più
Come funziona la riseria trasportabile in container

Caratteristiche della riseria trasportabile in container

Capacità
da 0,1 a 0,3 t/h
Potenza totale
28 kw
Ingombro
5,6 m x 1,1 m x h 2,24 m
le dimensioni delle nostre macchine sono adattabili alle esigenze del cliente

L’equipaggiamento della riseria mobile comprende:

  • Separatore a crivelli M/10: composto da 2 piani di crivelli, il primo per le impurità più imposrtanti, il secondo per gli scarti più ridotti. Collegato all’impianto d’aspirazione assicura la perfetta separazione dalle impurità leggere.
  • Sbramini a rulli: con il passaggio attraverso i rulli decorticatori in gomma si ottiene una decorticazione del riso del 98%. Grazie al collegamento all’impianto d’aspirazione si ottiene la perfetta separazione della lolla del riso sbramato.
  • Sbiancatrice a pietra: a doppio passaggio è composta da un cilindro orizzontale in pietra contro il quale 4 freni in gomma premono il riso. I freni regolabili consentono di ottenere diversi gradi di sbiancatura del riso. Un riso di ottima qualità si ottiene successivamente a 2/ 4 passaggi.

Sei bulloni collegano le parti preassemblate e l’impianto può essere messo in funzione

Contattaci

    Tutti i campi con * sono obbligatori

    chevron-down