Selezionatore per cereali e semi in genere - M10 Super
Con una capacità produttiva di 300kg/h separa il farro vestito da quello decorticato, l’avena dal grano, il rotto da quello intero

Con M10 Super proponiamo il selezionatore per cereali e semi in genere progettato per le piccole produzioni di riso o per le aziende che intendano fare selezione da seme del prodotto.
Con una capacità produttiva di 300kg/h il selezionatore per cerali M10 Super con cilindro ad alveoli è composto da un pulitore M/10 con aspiratore dotato di filtro a manica e ciclone e alveolo con mantello, costituito da un cilindro rotante bugnato.
Questa configurazione consente alla macchina di separare il farro vestito da quello decorticato, l’avena dal grano oppure il riso rotto da quello intero.
Come funziona il selezionatore per cereali e semi in genere - M10 Super
Il ciclo di lavorazione ha inizio con il carico manuale del prodotto dalla tramoggia di carico ad imbuto posta in testa all’alveolo, oppure direttamente dal pulitore M/10.
È dotato di cassone oscillante con due crivelli, il primo che separa le impurità di grandi dimensioni dal prodotto, il secondo che divide quelle di piccola entità. Grazie ad un inverter la velocità del cassone può essere variata.
Grazie alla presenza di un ventilatore aspirante o in alternativa di un sistema di aspirazione centralizzato, con filtro a maniche tutte le impurità vengono trattenute e le polveri abbattute.
Il prodotto buono viene portato in una conca che lo avvia all’uscita, mentre da un’altra boccetta esce lo scarto.
Grazie alla regolazione meccanica questo selezionatore per cereali di piccolo formato può trattare tutti i tipi di farro, grano e riso senza limitazioni, indipendentemente dalla lunghezza dei chicchi e dal loro rapporto lunghezza / larghezza.
