Vai al contenuto
Impianti per la lavorazione dei cereali

Impianti per la lavorazione dei cereali

Versatilità ed efficienza per proposte su misura in base alle esigenza dell’azienda

Impianti per la lavorazione dei cereali

Progettiamo e realizziamo impianti per la lavorazione dei cereali, studiati per la lavorazione di farro, orzo, miglio e lenticchie. Efficienti, funzionali e versatili, gli impianti sono composti da un insieme di macchine che, consentono di eseguire l’Intero ciclo di lavorazione: dalla pulitura alla decorticazione, perlatura e selezione del prodotto finito.
Qualora di renda necessario, le macchine sono collegate ad aspiratori che convogliano la polvere, la lolla e il farinaccio in cicloni esterni all’impianto. A seconda delle necessità del cliente, a fine impianto, possono essere predisposte selezionatrici o confezionatrici per rifinire il prodotto.
I nostri impianti sono più spesso destinati ad aziende di piccole e medie dimensioni.

 

I vantaggi dei nostri impianti per la lavorazione dei cereali

I nostri impianti sono composti da macchine progettate e realizzate per ottenere e salvaguardare la qualità del prodotto, come nel caso delle perlatrici con lavorazione a pietra per mantenere inalterate le qualità organolettiche del prodotto. Le nostre tecnologie sono costruite in acciaio zincato e acciaio inox per la massima igiene e sicurezza nel contatto diretto con il prodotto alimentare, le restanti sezioni presentano parti in gomma alimentare.
La nostra azienda da sempre progetta impianti su ordinazione realizzando di fatto soluzioni su misura, per soddisfare a pieno le esigenze delle aziende.

N.B. Restano esclusi i collegamenti elettrici dei motori e il quadro di comando, a carico dell’utente finale.

Contattaci

    Tutti i campi con * sono obbligatori