Vai al contenuto
Macchina per sbiancatura di riso e cereali

Macchina per sbiancatura di riso e cereali

Per l’asportazione di pula, farinaccio e gemma dal riso semigreggio e per la lavorazione del farro

Macchina per sbiancatura di riso e cereali

Siamo specializzati nella progettazione e produzione di macchine per sbiancatura di riso e per rendere il farro perlato. La funzione delle sbiancatrici è l’asportazione di pula, farinaccio e gemma dal riso semigreggio o del farro; disponiamo per questa applicazione di due modelli, le sbiancatrici D-250 e D-250D utilizzate sia per la lavorazione del riso sia per i cereali. Entrambi i modelli, compatti e funzionali, grazie alla lavorazione a pietra, permettono di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto lavorato.

 

Il processo di lavorazione delle sbiancatrici

Il prodotto da lavorare, già sbramato o decorticato, viene caricato in una tramoggia superiore, quindi, viene convogliato su di una pietra abrasiva rotante e premuto da 4 freni in gomma che, per attrito, sbiancano il riso o rendono perlato il farro, senza scaldarlo.

Può essere presente un crivellino oscillante comandato da un albero eccentrico con crivelli che separa il prodotto non lavorato e i grani rotti, dal prodotto finito; la sbiancatrice può essere seguita da un selezionatore.
La macchina è collegata ad un aspiratore con ciclone e filtro a manica che convoglia in un sacco di plastica polvere e farinaccio, oppure il collegamento può essere con ciclone esterno.
Entrambi i modelli di cui disponiamo sono ideali per piccole e medie aziende, ma sono sempre disponibili personalizzazioni.

Tutti i modelli delle nostre macchine per la sbiancatura sono costruiti in acciaio zincato con parti in acciaio inox per la massima sicurezza a contatto con alimenti.

Contattaci

    Tutti i campi con * sono obbligatori