Mini riseria aziendale
Mini riseria A-250: decortica, sbianca, aspira la lolla e separa il riso bianco rotto

La mini riseria modello A-250 è una macchina che proponiamo per la lavorazione del risone nelle piccole aziende. Si tratta di una macchina con lavorazione a pietra che permette di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto lavorato.
Progettiamo e realizziamo impianti completi per la lavorazione di riso, farro, grano ed orzo, impianti per mini riserie e riserie; pulitori, pre-pulitori, selezionatori per cereali da seme, elevatori a tazze.
Come funziona la mini riseria aziendale A-250
Questa macchina di dimensioni contenute, compatta, solida e di semplice utilizzo, è realizzata completamente in metallo e assemblata su cuscinetti a sfera. Il prodotto viene caricato su una tramoggia superiore, quindi passa tra due rulli decorticatori che eliminano la “buccia” del riso.
Il riso così decorticato viene convogliato su di una pietra abrasiva rotante e premuto da 4 freni in gomma che, per attrito, sbiancano il prodotto, senza scaldarlo.
Un crivellino oscillante azionato da un albero eccentrico con crivelli, separa il prodotto non lavorato, dai chicchi rotti e dal prodotto finito.
Grazie all’aspiratore incorporato, durante il processo di lavorazione, polvere e farinaccio vengono convogliati all’esterno.
La presenza di un ingresso laterale è dedicato alla sbiancatura graduale del riso già decorticato realizzata in 2 o 4 passaggi.
L’impianto per la mini riseria A -250 è dotata di un sistema di palline in gomma per la pulitura delle reti forate dei crivelli.
